• Master in 

    Il processo tributario tra sostanza amministrativa e forma civilistica 

    Coordinatore: prof. Alessia Vignoli
    ctr

  • Frequenza e esame finale

    L’obbligo di frequenza (non inferiore al 85% delle ore di attività didattica) è riferito alle attività e alle prove intermedie in modalità teledidattica, necessarie ai fini del conseguimento del titolo.

    Possono accedere all’esame finale esclusivamente coloro i quali abbiano completato il percorso di formazione ottenendo la relativa ammissione didattica e abbiano regolarizzato la propria posizione amministrativa, decorsi almeno 180 giorni dalla data di conferma del primo pagamento. 
    Il conseguimento del Master è subordinato al superamento della prova finale in presenza di accertamento delle competenze complessivamente acquisite. Il superamento dell'esame finale, volto ad accertare l'apprendimento di tutto il percorso formativo, attribuisce il titolo e dunque i 60 crediti formativi pari a 1500 ore. La votazione della prova finale in presenza è espressa in centodecimi con eventuale menzione di lode. Votazione minima 66/110. L’esame in presenza si svolge sul programma di ogni singolo modulo didattico e consiste in una prova orale.

    L'esame finale può essere svolto entro e non oltre l'ultima sessione utile dell'anno accademico successivo a quello d'immatricolazione.