Insegnamenti in italiano e in inglese
|
Settori Scientifico Disciplinari
|
Ore
|
CFU
|
Didattica delle Letterature e delle Culture dei paesi anglofoni
Teaching the Literatures and the Cultures of Anglophone Countries
|
L-LIN/10
|
24
|
3
|
Insegnare Letteratura nel terzo millennio nella scuola secondaria superiore. Perché, cosa e soprattutto come.
Teaching literature in high school in the third millennium: why? What? How?
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
Didattica della letteratura italiana: le tecniche di advance organizer e classe capovolta
Italian literature didactics: advance organizer and flipped classroom
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
Insegnare la letteratura in una società complessa
Teaching literature in a complex society
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
Viaggi iniziatici e palingensi immaginarie
Initial trips and imaginary palingenses
|
L-FIL-LET/10
|
16
|
2
|
Il teatro in classe: strategie della scena al servizio della didattica
Theatre in the classroom: stage strategies at the service of teaching
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
Dante a scuola. Risorse ermeneutiche nell’orizzonte multimediale contemporaneo
Dante at School. Hermeneutical resources in the contemporary multimedia horizon
|
L-FIL-LET/10
|
32
|
4
|
Insegnare lingua e letteratura italiana a stranieri per una cittadinanza attiva e consapevole
Teaching Italian language and literature to foreigners for an active and informed citizenship
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
Il conflitto delle interpretazioni. Letteratura e critica letteraria
Interpretation conflict. Literature and literary criticism
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
La letteratura italiana del e per il terzo millennio
Italian literature of and for the Third Millennium
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
La poesia: problematiche didattiche
Poetry: teaching issues
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
Spunti teorici per l’analisi e il commento in classe: la novella tra Ottocento e Novecento
Theoretical ideas for analysis and commentary in class: the novel between the nineteenth and twentieth centuries
|
L-FIL-LET/10
|
24
|
3
|
Valutazione d'Istituto e valutazione degli apprendimenti. Il ruolo delle Prove Invalsi
Evaluation of schools and evaluation of learning. The role of “prove Invalsi”
|
L-FIL-LET/10
|
16
|
2
|
Compiti autentici attraverso la Letteratura
Authentic tasks through Literature
|
L-FIL-LET/10
|
16
|
2
|
Storia letteraria e analisi del testo: quale relazione?
Literary history and text analysis: which relationship?
|
L-FIL-LET/11
|
16
|
2
|
Il ruolo delle scienze del linguaggio nella didattica della letteratura
The role of language sciences in teaching of literature
|
L-LIN/01
|
16
|
2
|
Apprendere le competenze
Learn skills
|
M-PED/03
|
16
|
2
|
Metodologie e Tecnologie didattiche
Educational methodologies and technologies
|
M-PED/03
|
16
|
2
|
Il rapporto di lavoro dei docenti della scuola pubblica
The employment relationship of public school teachers
|
IUS/07
|
24
|
3
|
Didattica della letteratura classica: problematiche e metodologie d’insegnamento - mod. A Riflessioni sull’insegnamento della lingua greca Teaching of classic literature: issues and teaching methods - mod. A Considerations on the Teaching of the Ancient Greek
|
L-FIL-LET/02
|
16
|
2
|
Didattica della letteratura classica: problematiche e metodologie d’insegnamento - mod. B Riflessioni sull’insegnamento del latino
Teaching of classic literature: issues and teaching methods - mod. B Considerations on the teaching of the Latin language
|
L-FIL-LET/04
|
16
|
2
|
Prova finale - Final test
|
|
|
5
|
Totale
|
|
440
|
60
|