• Master in

    MILLA ArtLab – La letteratura e i linguaggi dell’arte

    Coordinatrice: Prof.ssa Florinda Nardi
    Tutor Disciplinare
    arg

  • Didattica

    Il Master è organizzato in Insegnamenti e attribuisce 6 CFU alla prova finale.

    L’impegno didattico e formativo complessivo è così ripartito:

    1. Attività teoriche: 280 ore dedicate all’interazione diretta d'aula (70%) e in modalità teledidattica (30%); nelle 280 ore sono comprese 42 ore dedicate a seminari di approfondimento con ospiti internazionali (tramite lezioni frontali e streaming online);
    2. Attività teorico-pratiche: 100 ore dedicate alle lezioni frontali introduttive ai laboratori guidati (70%) e a webinar e tutorial online (30%);
    3. Attività pratiche: 40 ore di laboratori in presenza (90%) e webinar e tutorial online (10%) suddivise in tre percorsi differenziati: percorso Arti grafiche, percorso Teatro, percorso Cinema e auiovisivo. Alle attività pratiche è legata la realizzazione della prova finale.

     

    L’attività didattica in presenza è erogata attraverso lezioni frontali, incontri seminariali, laboratori annualmente calendarizzati.  L’obbligo di frequenza è riferito al 75% delle ore di tutte le attività didattiche previste durante il percorso formativo.

    Il calendario degli incontri in presenza sarà disponibile prima dell'avvio delle lezioni; l'attività a distanza è svolta tramite la piattaforma didattica della Scuola IaD.