• Master in

    MILLA ArtLab – La letteratura e i linguaggi dell’arte

    Coordinatrice: Prof.ssa Florinda Nardi
    Tutor Disciplinare
    arg

  • Requisiti

    Il Master si rivolge a laureati che abbiano conseguito il Diploma di Accademia di Belle Arti, Diploma dell’Accademia d’Arte Drammatica e/o del Centro Sperimentale di cinematografia e/o il titolo, in Italia o all’estero, nei Corsi di Laurea, di Laurea specialistica o magistrale e Lauree vecchio ordinamento delle Facoltà di Lettere e Filosofia, Beni Culturali, Architettura, Design e Arti, Scienze della Comunicazione.

    L’idoneità di lauree in altre discipline, purché del livello richiesto, è stabilita dal Collegio dei docenti del Master; l’equipollenza di altri titoli di studio, conseguiti in Italia o all'estero, al solo fine dell’iscrizione al Master, è stabilita dal Collegio didattico-scientifico della Scuola IaD su proposta del Collegio dei docenti del Master. Essa è subordinata alla coerenza e congruenza tra il titolo di studio posseduto e i contenuti scientifico-disciplinari e professionali proposti dal Master.

    L’ammissione dei candidati è stabilita dal Collegio dei docenti del Master a seguito di valutazione del curriculum vitae, previa verifica di conoscenze, competenze ed esperienze pregresse nell'ambito dei linguaggi dell'arte grafica.

    Sono ammessi uditori alla frequenza del Master anche per singoli insegnamenti, fino ad un massimo del 20% dei partecipanti.

    È prevista la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti che totalizzino minimo 8 CFU; per l’iscrizione è richiesto lo stesso titolo di studio richiesto per l’iscrizione all’intero Master.