• .

    Corso di Perfezionamento in 

    INTRADERMOTERAPIA DISTRETTUALE (MESOTERAPIA)

    Coordinatore: prof.ssa Silvia Natoli

    Tutor disciplinare: dott. Massimo Mammucari

    Meso

    Il Corso di Perfezionamento in Intradermoterapia distrettuale (Mesoterapia) mira alla formazione del medico all’uso corretto della tecnica infiltrativa di farmaci per il trattamento di segni e sintomi localizzati.

  • Frequenza e esame finale

    L’obbligo di frequenza è riferito al 100% delle attività e delle prove intermedie in modalità teledidattica e al 75% degli incontri frontali, in cui la presenza è attestata con le firme degli studenti. Una frequenza inferiore alle percentuali previste comporterà l’esclusione dal Corso di Perfezionamento e la perdita della quota di iscrizione. La frequenza dell’ambulatorio di terapia del dolore è facoltativa.

    Al termine della fase di studio online è prevista una prova intermedia a distanza che consisterà in un test, per superare il quale sarà necessario ottenere la valutazione minima di 18/30.

    A conclusione del Corso di perfezionamento si terrà una prova finale in presenza, attraverso un test informatizzato - salva diversa disposizione del Collegio dei docenti - inerente tutti gli argomenti previsti nei singoli insegnamenti. La valutazione finale sarà espressa in cento decimi (con eventuale menzione di lode); per il conseguimento del titolo è necessario ottenere una votazione minima di 66/110.

    L'esame finale può essere svolto entro e non oltre l'ultima sessione utile del primo anno accademico successivo a quello d'immatricolazione.