Master in
La disciplina dei contratti pubblici
Coordinatore: prof. Marco Macchia

Al master sono state assegnate 4 borse di studio INPS/SNA per l'anno accademico in corso. Sul sito dell'inps è disponibile il bando.
Criteri per la formazione della graduatoria
Prorogati i termini di iscrizione al Master
Domanda di ammissione: 28 Febbraio 2021
Elenco ammessi: 5 Marzo 2021
Scadenza immatricolazione: 17 Marzo 2021
Roma, 29/02/2021
Il Master offre un quadro sistematico e aggiornato delle norme, nonché le metodologie e gli strumenti applicativi per programmare e gestire procedure di evidenza pubblica e contratti pubblici nelle diverse modalità e ai diversi livelli di governo.
Obiettivo formativo è fornire i metodi e gli strumenti necessari ad affrontare le procedure di gara per l’affidamento di lavori, servizi e forniture oltreché gli affidamenti in concessione e, in generale, le competenze per fronteggiare la gestione della fase esecutiva di un contratto pubblico.
Tale settore è caratterizzato da una oggettiva complessità e da un quadro normativo in continua evoluzione che necessita di solide basi e di continui aggiornamenti per chi vi opera. Tanto più per coloro che svolgono funzioni tecniche e decisionali all’interno di amministrazioni (locali e non) che, spesso, necessitano di maggiori mezzi di supporto.