• Introduzione

    Master di Alta Formazione e Qualificazione in
    «Terapia del dolore» per medici specialisti

    Coordinatore: prof. Silvia Natoli
    dol

  • Didattica

    Il Master fa uso dei metodi didattici e-learning, basati sull’interazione a distanza per l’apprendimento. Le lezioni ed esercitazioni, organizzate in insegnamenti, sono erogate tramite la piattaforma della Scuola IaD.

    I docenti del Master si avvalgono per la predisposizione delle lezioni a distanza - anche sotto forma di videolezioni - delle forme e dei mezzi teledidattici, secondo prescrizioni curate da esperti e studiosi della materia.

    Le lezioni frontali si svolgeranno secondo quanto stabilito dal calendario (pubblicato all'interno dell'ambiente formativo online), presso il Reparto di Terapia del Dolore del PTV, Centro HUB, Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel medesimo luogo gli studenti del Master potranno svolgere le loro attività di tirocinio pratico. In base alla provenienza degli studenti la commissione scientifica potrà prendere in considerazione la possibilità di svolgere il tirocinio pratico presso strutture alternative accreditate secondo i criteri del Master. Il libretto dello studente registra le attività pratiche svolte, parte integrante della certificazione del titolo del Master.