• Didattica

    L’attività didattica in presenza è erogata attraverso lezioni frontali, lezioni tradizionali, laboratori, seminari, esercitazioni e testimonianze annualmente calendarizzati.

    Il calendario degli incontri in presenza sarà disponibile prima dell'avvio delle lezioni; l'attività a distanza è svolta tramite la piattaforma didattica della Scuola IaD.

    I termini temporali di ammissione e iscrizione sono registrati nel Bando.


    L’articolazione del corso di perfezionamento prevede prove intermedie di verifica del profitto alla fine di ciascun insegnamento ed una prova di valutazione finale delle conoscenze acquisite.
    Le prove intermedie consisteranno in una valutazione e commento di elaborati scritti, o in quesiti a risposta multipla commentata, con votazione che sarà espressa in trentesimi (minimo 18/30).
    L’ammissione alla prova finale è subordinata allo svolgimento di tutte le prove intermedie di verifica, e vi saranno ammessi solo i partecipanti, in possesso di tutti i requisiti di accesso al corso, che in caso di esito positivo, conseguiranno il perfezionamento.
    La valutazione finale consisterà in una prova scritta, individuale, volta ad accertare le conoscenze acquisite dai candidati ed una prova orale applicativa; sarà espressa in centodecimi con eventuale menzione della lode (votazione minima 66/110, votazione massima 110/110 cum laude)